Obiettivi didattici: Obiettivo del corso “L’assessment in psicologia. Il ruolo del testing nel processo psicodiagnostico” è fornire le conoscenze per aiutare il clinico che desidera integrare il testing nella pratica professionale. In particolare, il corso fornirà linee guida utili per orientare la decisione su quanti e quali test somministrare e su come presentarli al paziente/cliente. Saranno inoltre analizzati i principali fattori che influenzano le fasi di somministrazione, scoring e interpretazione dei test. Il corso nasce all’interno di un progetto didattico che mira a rinforzare le fondamenta teoriche della psicodiagnosi. L’assessment in psicologia clinica, Il colloquio clinico, L’anamnesi in età adulta ed evolutiva Dalla valutazione alla stesura della relazione psicodiagnostica aggiungono ciascuno un tassello in più alla conoscenza dello psicologo-psicodiagnosta. Nel loro insieme, i quattro corsi forniscono linee guida utili ad orientare lo psicologo che intende condurre l’iter diagnostico.

Destinatari: Psicologi, Psicoterapeuti, Psichiatri, Neuropsichiatri infantili, studenti o laureati in psicologia.

Metodologia: Il corso “L’assessment in psicologia. Il ruolo del testing nel processo psicodiagnostico” si svolgerà in modalità e-learning: la durata della videolezione sarà di 3 ore, considerando anche le tempistiche utili alla autonoma consultazione delle slide del corso, che sono incluse nel pacchetto.

Materiale didattico erogato: saranno rilasciate tutte le slide/dispense attinenti al corso.

Quando: dal 15 aprile 2023 al 14 aprile 2024.

ECM: sono stati assegnati 4,5 crediti ECM.

E’ possibile scaricare la brochure Brochure FAD – Testing

Per iscrizioni: Clicca qui

Ti serve il nostro aiuto o hai bisogno di maggiori informazioni?