TECNICHE PSICO-CORPOREE. Spunti di attività esperienziali da utilizzare nella clinica
Il corso “Tecniche psico-corporee. Spunti di attività esperienziali da utilizzare nella clinica” si svolgerà in modalità e-learning: la durata della videolezione sarà di 2 ore, considerando anche le tempistiche utili alla autonoma consultazione delle slide del corso, che sono incluse nel pacchetto.
Programma didattico
Obiettivo del corso, organizzato da Studio Associato RiPsi (Provider provvisorio accreditamento n° 6162), “Tecniche psico-corporee. Spunti di attività esperienziali da utilizzare nella clinica” è fornire utili spunti per applicare le tecniche psico-corporee nella terapia con i pazienti: il corso è quasi esclusivamente esperienziale, ossia articolato mediante tecniche eseguibili ascoltando la voce-guida della docente. Durante il corso vengono mostrate operativamente delle tecniche di respirazione e rilassamento, rispetto alle quali viene fornito un breve e generale inquadramento teorico al fine di comprendere l’impostazione delle tecniche proposte (training autogeno, respirazione diaframmatica, respirazione alternata etc).
Obiettivo formativo:
18 – Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere
Docente
Dott.ssa Stefania Fabozzi
psicologa, psicoterapeuta, perfezionata in tecniche psico-corporee.
Disponibilità
ATTENZIONE: Il test finale deve essere inderogabilmente compilato entro la data di chiusura del corso indicata, pena il mancato conseguimento dei crediti ECM.
Il corso sarà disponibile dal 24/01/2024 al 23/01/2025.
Certificazioni
Per il corso verranno erogati 3 crediti ECM.
Destinatari
Sono ammessi al corso: Psicologi, Psicoterapeuti, Psichiatri, neuropsichiatri infantili, studenti o laureati in Psicologia (triennale e specialistica).
Prezzo
Il costo della formazione è pari a 19,00 €
Ti serve il nostro aiuto o hai bisogno di maggiori informazioni?