Introduzione alla COORDINAZIONE GENITORIALE. Contesti applicativi e di riferimento.

Il corso si svolgerà in modalità e-learning e avrà la durata complessiva di 3 ore, divise tra teoria, pratica e consultazione delle slide in autonomia. Verranno illustrati i principi contenuti nelle Linee Guida Internazionali e gli ambiti di applicazione; verrà infine illustrato un caso esplicativo.

Programma didattico

Obiettivo del corso, organizzato da Studio Associato RiPsi (Provider provvisorio accreditamento n° 6162), è fornire conoscenze circa le specificità della Coordinazione Genitoriale quale pratica di Alternative Despute Resolution (A.D.R.) recentemente introdotta nel sistema giurisprudenziale e di welfare Italiano.
Far apprendere i possibili ambiti di intervento del Coordinatore Genitoriale e le possibilità di nomina da parte dei genitori o dell’Autorità Giudiziaria.
Far conoscere le principali fasi in cui un percorso di coordinazione genitoriale si articola.

Obiettivo formativo:

18 – Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere

Docente

Dott.ssa Marzia Brusa
psicologa esperta in psicologia giuridica; Consulente Tecnico d’Ufficio e formata al metodo della Coordinazione genitoriale.

Disponibilità

ATTENZIONE: Il test finale deve essere inderogabilmente compilato entro la data di chiusura del corso indicata, pena il mancato conseguimento dei crediti ECM.

Il corso sarà disponibile dal il 24/01/2024 al 23/01/2025.

Certificazioni

Per il corso verranno erogati 4.5 crediti ECM.

Destinatari

Sono ammessi al corso: Psicologi, psicoterapeuti, studenti e laureati in psicologia (triennio e specialistica), psichiatri, neuropsichiatri infantili, avvocati, assistenti sociali, pedagogisti, educatori, laureati in scienze dell’educazione.

Prezzo

Il costo della formazione è pari a 25,00 €

Ti serve il nostro aiuto o hai bisogno di maggiori informazioni?