COMPETENZE GENITORIALI. Definizione e inquadramento teorico. Valutazione ed eventuale compromissione. Risorse residue, prognosi di recuperabilità.

Il corso si svolgerà in modalità e-learning: la durata della videolezione sarà di 2 ore circa; la durata delle esercitazioni di 2 ore. Inoltre, le ore impiegate in autonomia per la consultazione delle slide e apprendimento dei contenuti consentono di raggiungere un totale di 6 ore di formazione.

Programma didattico

Il corso, organizzato da Studio Associato RiPsi (Provider provvisorio accreditamento n° 6162), vuole fornire un inquadramento teorico delle competenze genitoriali, indicare quale metodologia sia maggiormente accreditata per la loro valutazione, e imparare a compiere prognosi rispetto a eventuale compromissione e potenziale recuperabilità.

Obiettivo formativo:

18 – Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere

Docente

Dott. Fabio Cotti
psicologo, psicodiagnosta, psicoterapeuta;
esperto in valutazione della personalità, genitorialità ed età evolutiva;
è CTU presso numerosi Tribunali.

Disponibilità

ATTENZIONE: Il test finale deve essere inderogabilmente compilato entro la data di chiusura del corso indicata, pena il mancato conseguimento dei crediti ECM.

Il corso sarà disponibile dal il 12/01/2024 al 11/01/2025.

Certificazioni

Per il corso verranno erogati 9 crediti ECM.

Destinatari

Sono ammessi al corso: Psicologi, psicoterapeuti, psichiatri, neuropsichiatri infantili e studenti/laureati di psicologia (triennale e specialistica).

Prezzo

Il costo della formazione è pari a 49,00 €

Ti serve il nostro aiuto o hai bisogno di maggiori informazioni?