Strumenti compensativi. Utilizzo del tablet e delle app nei DSA.
Il corso si svolgerà in modalità e-learning: 2 ore totali, incluse le tempistiche previste per le esercitazioni e per la consultazione delle slide in autonomia.
Programma didattico
Il corso, organizzato da Studio Associato RiPsi (Provider provvisorio accreditamento n° 6162), si propone di indagare le potenzialità rappresentate dal tablet, inteso come strumento impiegato nell’ambito dei Disturbi Specifici d’Apprendimento: esso infatti può essere utilizzato come supporto e/o potenziamento di competenze carenti e/o deficitarie in bambini e ragazzi.
Saranno presentate, mostrate e commentate specifiche app utili allo studio a seconda dell’età, della tipologia del disturbo (Dislessia, Discalculia, Disgrafia, Disortografia) e delle difficoltà incontrate dallo studente.
Obiettivo formativo:
18 – Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere
Docenti
Dott.ssa Lia Mastrogiacomo
logopedista presso il servizio di neuropsichiatria infantile ASST Santi Paolo e Carlo, sede UONPIA Milano.
Dott.ssa Caterina Puntieri
logopedista magistrale presso il servizio di neuropsichiatria infantile ASST Ovest Milanese, sede UONPIA Legnano.
Disponibilità
ATTENZIONE: Il test finale deve essere inderogabilmente compilato entro la data di chiusura del corso indicata, pena il mancato conseguimento dei crediti ECM.
Il corso sarà disponibile dal il 17/01/2024 al 16/01/2025.
Certificazioni
Per il corso verranno erogati 3 crediti ECM.
Destinatari
Sono ammessi al corso: Psicologi, psicoterapeuti, logopedisti, neuropsichiatri infantili, pedagogisti, tutor dell’apprendimento, studenti o laureati in Psicologia o Logopedia (triennale/specialistica).
Prezzo
Il costo della formazione è pari a 19,00 €
Ti serve il nostro aiuto o hai bisogno di maggiori informazioni?