Obiettivi didattici: Acquisire conoscenze in merito alla struttura dello strumento, alle modalità di somministrazione e all’interpretazione dei risultati. Lo strumento permette di rilevare precocemente la presenza di atipie nello sviluppo delle funzioni esecutive in età evolutiva, al fine di programmare un intervento di potenziamento delle stesse.
Destinatari: Psicologi, psicoterapeuti, psichiatri, neuropsichiatri infantili, logopedisti, terapisti della neuropsicomotricità, tecnici della riabilitazione psichiatrica, studenti o laureati in logopedia e/o psicologia (triennale e specialistica).
Metodologia: Il corso si svolgerà in modalità esclusivamente e-learning e avrà la durata complessiva di 6 ore, divise tra teoria e pratica. Verranno trattati sia aspetti teorici relativi allo sviluppo delle funzioni esecutive, che risvolti applicativi nella comprensione dei dati raccolti per la descrizione del profilo funzionale emerso.
La docente darà ampio spazio agli aspetti operativi e procedurali, proponendo dei quesiti e dei casi clinici a supporto dell’apprendimento e facilitando l’allenamento personale.
Quando: Dal 1 gennaio 2023 al 31 dicembre 2023.
Materiale didattico erogato: saranno rilasciate tutte le slide/dispense attinenti al corso.
Costi: 49,00€ (IVA inclusa)
ECM: sono stati assegnati 9 crediti ECM.
Per iscrizioni: Clicca qui
E’ possibile scaricare la brochure Brochure FAD FE-PS 2-6
Ti serve il nostro aiuto o hai bisogno di maggiori informazioni?