Obiettivi didattici: Obiettivo del corso è fornire utili informazioni teoriche e pratiche sulle terapie psicofarmacologiche: a differenza di altri ambiti clinici, esse consistono quasi sempre in una politerapia, ovvero un’associazione tra azioni variamente combinate tra loro: farmaci, interventi psicoterapici, sostegni psicoeducativi, ecc.
Le patologie mentali – che, per definizione, fanno riferimento a eziologie plurifattoriali – richiedono infatti approcci differenziati e integrati: pertanto, la finalità del corso consiste nel conoscere gli strumenti da usare, applicarli nel modo e nei tempi corretti, adattandoli di volta in volta alla persona.
Destinatari: Psicologi, psicoterapeuti, psichiatri, neuropsichiatri infantili, studenti o laureati in psicologia (triennale e specialistica).
Metodologia: Il corso si svolgerà in modalità e-learning: la durata della videolezione sarà di 3 ore, considerando anche le tempistiche utili all’analisi di casi clinici e quelle impiegate in autonomia per la consultazione delle slide del corso, che sono incluse nel pacchetto.
Quando: Dal 16 dicembre 2020 al 15 dicembre 2021.
Materiale didattico erogato: saranno rilasciate tutte le slide/dispense attinenti al corso.
Costi: 25,00€ (IVA inclusa)
ECM: sono stati assegnati 4,50 crediti ECM
Per iscrizioni: https://fad.studioripsi.it/
E’ possibile scaricare la brochure Brochure FAD Psicofarmacologia