Obiettivi didattici: Obiettivo del presente corso “La disregolazione emotiva in età evolutiva: dalle origini al trattamento”, FAD sincrono, ossia in diretta web, organizzato da Studio Associato RiPsi, riconosciuto e accreditato da ASST Regione Lombardia, consiste nel fornire ai partecipanti le conoscenze e le competenze relative ai processi e ai meccanismi cerebrali sottostanti la regolazione e la disregolazione emotiva, integrando e approfondendo la relazione tra sistema di attaccamento e funzionamento psichico. Verrà discusso, infine, il ruolo della regolazione emotiva nell’espressione di molteplici profili psicopatologici. Le competenze potranno essere utilizzate in ambito clinico e psicopedagogico, fornendo strumenti e approcci per una valutazione psicodiagnostica e indicazioni di trattamento dei relativi quadri clinici in età evolutiva.
Destinatari: Psicologi, Psicoterapeuti, studenti e i laureati/laureandi in Psicologia (triennio e specialistica), Psichiatri, Neuropsichiatri Infantili.
Metodologia: Il corso “La disregolazione emotiva in età evolutiva: dalle origini al trattamento” è articolato in 14 ore di diretta online, modalità webinar; nella prima giornata verranno illustrate le conoscenze neuroscientifiche alla base della regolazione emotiva, nella seconda giornata si partirà dalla presentazione di casi clinici relativi alla prima infanzia e all’adolescenza per arrivare alle definizioni di diagnosi e intervento.
Materiale didattico erogato: saranno rilasciate tutte le slide/dispense attinenti al corso.
Quando: a partire dal 12 febbraio 2022.
ECM: Sono stati attribuiti 21 crediti ECM.
Scarica la brochure e la scheda di iscrizione Disregolazione_emotiva_eta_evolutiva_2022
Il corso sarà erogato tramite piattaforma online RiPsi al seguente link: https://fad.studioripsi.it/