Obiettivi didattici: Obiettivo del corso “Tecniche psico-corporee. Spunti di attività esperienziali da utilizzare nella clinica” è fornire utili spunti per applicare le tecniche psico-corporee nella terapia con i pazienti: il corso è quasi esclusivamente esperienziale, ossia articolato mediante tecniche eseguibili ascoltando la voce-guida della docente. Durante il corso vengono mostrate operativamente delle tecniche di respirazione e rilassamento, rispetto alle quali viene fornito un breve e generale inquadramento teorico al fine di comprendere l’impostazione delle tecniche proposte (training autogeno, respirazione diaframmatica, respirazione alternata etc).

Destinatari: Psicologi, Psicoterapeuti, Psichiatri, neuropsichiatri infantili, studenti o laureati in Psicologia (triennale e specialistica).

Metodologia: Il corso “Tecniche psico-corporee. Spunti di attività esperienziali da utilizzare nella clinica” si svolgerà in modalità e-learning: la durata della videolezione sarà di 2 ore, considerando anche le tempistiche utili alla autonoma consultazione delle slide del corso, che sono incluse nel pacchetto.

Materiale didattico erogato: saranno rilasciate tutte le slide/dispense attinenti al corso.

Quando: dal 24 gennaio 2023 al 23 gennaio 2024.

Costi: 19,00€ (IVA inclusa)

ECM: sono stati assegnati 3 crediti ECM.

E’ possibile scaricare la brochure Brochure FAD PsicoCorp

Per iscrizioni: Clicca qui

Ti serve il nostro aiuto o hai bisogno di maggiori informazioni?