TEMINI E CONDIZIONI

 

  1. Erogazione del servizio

Lo Studio RiPsi – Studio Associato di Psicologia e Psicoterapia, con sede legale in Milano, via Marco Ulpio Traiano 53, C.F. e P.IVA: 07295760966, Tel. 335.7026044, mail info@studioripsi.it, eroga eventi di formazione.

Gli eventi formativi possono essere svolti in presenza oppure online in modalità FAD (Formazione A Distanza) sia sincrona sia asincrona. 

La formazione online viene erogata tramite la piattaforma visibile al seguente link: https://fad.studioripsi.it/ . Con la sottoscrizione della presente informativa, per i corsi che si svolgono in diretta il cliente si impegna a registrarsi in piattaforma (visibile al sito https://fad.studioripsi.it/) entro le ore 18:00 del giorno precedente all’inizio dell’evento formativo. Eventuali ritardi/errori nella registrazione possono bloccare l’accesso alle lezioni per frequentare in diretta i FAD sincroni, con conseguente impedimento di ottenere i crediti ECM.

 

  1. Proprietà dei contenuti degli eventi formativi

Tutta la formazione erogata, sia in presenza, sia a distanza (tramite la piattaforma visibile a https://fad.studioripsi.it/), è di proprietà esclusiva di Studio RiPsi – Studio Associato di Psicologia e Psicoterapia.

Con la sottoscrizione della presente informativa, il cliente si impegna a non video e/o audio registrare alcun corso online a cui parteciperà (sia in diretta sia on demand) e, per il periodo in cui avrà facoltà di visionare corsi in streaming, si impegna a non scaricare i file video, a non conservarli in alcun modo su propri device elettronici (computer, tablet, smartphone, ecc.) e, in particolare, a non divulgare a nessuno tali video, in quanto di proprietà esclusiva di Studio RiPsi – Studio Associato di Psicologia e Psicoterapia.

 

  1. Pagamenti e accesso ai servizi

a. Il pagamento di un evento formativo avviene all’atto dell’iscrizione, prima dell’erogazione dell’evento stesso.

b. Per gli eventi formativi il cui pagamento è suddiviso in rate, il cliente, all’atto dell’iscrizione, si impegna a pagare tutte le rate previste per quel determinato evento formativo.

c. Non è consentito annullare l’iscrizione. Non è consentito sospendere o dilazionare le rate dei versamenti relative all’evento formativo a cui si è iscritti. 

È tuttavia facoltà del cliente, qualora non sia stato fruito l’evento a cui si è iscritti, utilizzare gli importi versati per altri eventi di formazione, nel tempo massimo di un anno a decorrere da quando il cliente non ha usufruito del servizio; è esclusivamente compito del cliente avvisare la segreteria di tale scelta, entro e non oltre trenta giorni dopo l’evento non frequentato, unicamente per iscritto a info@studioripsi.it

d. Eventuali ritardi/errori nei pagamenti (saldi e/o rate) possono bloccare l’accesso alla piattaforma per frequentare in diretta i FAD sincroni, con conseguente impedimento di ottenere i crediti ECM.

 

  1. Erogazione dei crediti ECM

In merito alla erogazione dei crediti ECM, il cliente è tenuto a rispettare tutti i criteri previsti da agenas (Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali)

È possibile visionare un esaustivo estratto al presente link: https://www.studioripsi.it/regolamento-agenas-in-materia-di-ecm/