Obiettivi didattici: Il FAD “Diagnosi: disturbi sessuali, parafilici e disforia di genere” sincrono, ossia in diretta web, organizzato da Studio Associato RiPsi, si propone come un percorso formativo finalizzato a fornire ai partecipanti una preparazione teorico-pratica e interdisciplinare nel campo della sessuologia. Obiettivo è di fornire ai partecipanti conoscenze e competenze adeguate nell’ambito dellqa psicosessuologia clinica, con particolare riferimento agli aspetti diagnostici.

Destinatari: Psicologi, Psicoterapeuti, Psichiatri, Neuropsichiatri Infantili, studenti/laureandi/laureati in Psicologia (triennale e magistrale).

Metodologia: Il corso “Diagnosi: disturbi sessuali, parafilici e disforia di genere” è articolato in 3 sessioni, ognuna costituita da 7 ore erogate tramite FAD sincrona (online, in diretta web); oltre a fornire nozioni teoriche, ampio spazio sarà dedicato al confronto su materiale clinico: saranno forniti resoconti e/o video di casi clinici sui quali il discente – sotto la supervisione del docente – potrà applicare le nozioni teoriche apprese.

Materiale didattico erogato: saranno rilasciate tutte le slide/dispense attinenti al corso.

Quando: 6, 7 e 20 aprile 2024.

ECM: Sono stati attribuiti 31,5 crediti ECM.

Scarica la brochure e la scheda di iscrizione Sessuologia Diagnosi_2024

Il corso sarà erogato tramite piattaforma online RiPsi al seguente link: https://fad.studioripsi.it/

Ti serve il nostro aiuto o hai bisogno di maggiori informazioni?