Obiettivi didattici: La Teoria dell’Attaccamento viene assunta come riferimento per la comprensione del comportamento umano, quello infantile in particolare, sia nelle sue manifestazioni adattive che in quelle psicopatologiche.
Il corso analizza i fondamenti teorici del modello cognitivo evolutivo e relazionale, entro la cornice della Developmental Psychopathology: verranno approfonditi i diversi pattern di attaccamento e il loro ruolo nell’organizzare significati personali, in particolare nel momento in cui essi esitino in quadri di scompenso patologico.
Saranno inoltre considerate le diverse modalità di “interazione tacita” attuabili dal professionista clinico a seconda del funzionamento del minore.
Destinatari: Psicologi, psicoterapeuti, psichiatri, neuropsichiatri infantili, pediatri, assistenti sociali, TERP, studenti o laureati in psicologia (triennale e specialistica).
Metodologia: Il corso si svolgerà in modalità e-learning: la durata della videolezione sarà di 4 ore, incluse le esercitazioni e i casi clinici analizzati, oltre alle ore impiegate in autonomia per la consultazione delle slide del corso, che sono incluse nel pacchetto.
Quando: Dal 17 gennaio 2023 al 16 gennaio 2024.
Materiale didattico erogato: saranno rilasciate tutte le slide/dispense attinenti al corso.
Costi: 32,00€ (IVA inclusa)
ECM: sono stati assegnati 6 crediti ECM.
Per iscrizioni: Clicca qui
E’ possibile scaricare la brochure Brochure FAD Attaccamento e psicopatologia
Ti serve il nostro aiuto o hai bisogno di maggiori informazioni?