Obiettivi didattici: Il corso intende fornire ai partecipanti conoscenze e competenze in merito al comportamento aggressivo e/o disorganizzato in età evolutiva: quali i segnali prodromici? Come individuarli? Come intervenire? Come fornire adeguate indicazioni a genitori, insegnanti, ecc.?
Verrà fornita una panoramica del fenomeno in integrazione all’analisi funzionale del comportamento aggressivo/disorganizzato, al fine di applicare le competenze apprese nella propria attività clinica.
Verranno inoltre presentate le indicazioni per strutturare un parent training e per orientare gli operatori che ruotano intorno al bambino.

Destinatari: Psicologi, psicoterapeuti, educatori professionali, psichiatri, neuropsichiatri infantili, logopedisti, pedagogisti, insegnanti, assistenti sociali, pediatri, TERP, infermieri, infermieri pediatrici, terapisti della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva, medici di medicina generale, studenti/laureati in psicologia, laureati in scienze dell’educazione.

Metodologia e durata: Il corso si svolgerà in modalità e-learning: la durata della videolezione sarà di 5 ore, considerando anche le ore impiegate in autonomia per la consultazione delle slide del corso, che sono incluse nel pacchetto.

Quando: Dal 13 gennaio 2023 al 12 gennaio 2024.

Materiale didattico erogato: saranno rilasciate tutte le slide/dispense attinenti al corso.

Costi: 39,00€ (IVA inclusa).

ECM: sono stati assegnati 7,5 crediti ECM.

E’ possibile scaricare la brochure Brochure FAD comportamento aggressivo-disorganizzato età evo

Per iscrizioni: Clicca qui

Ti serve il nostro aiuto o hai bisogno di maggiori informazioni?