Obiettivi didattici: Obiettivo del corso “L’assessment familiare. Il primo colloquio con la famiglia: indicazioni operative e strumenti testali” è fornire competenze teoriche e pratiche in merito all’esecuzione di un valido primo colloquio con la famiglia, comprendendone la domanda di aiuto e incanalando verso obiettivi di cura condivisi. Il corso propone anche l’apprendimento di strumenti utili come ausilio nel cogliere le dinamiche familiari: il test Parenting Stress Index e il test Stress Index for Parents of Adolescents.
Destinatari: Psicologi, psicoterapeuti, psichiatri, neuropsichiatri infantili, studenti o laureati in psicologia (triennale e specialistica), neurologi.
Metodologia: Il corso “L’assessment familiare. Il primo colloquio con la famiglia: indicazioni operative e strumenti testali” si svolgerà in modalità e-learning: la durata della videolezione sarà di 5 ore, considerando anche le tempistiche utili alla autonoma consultazione delle slide del corso, che sono incluse nel pacchetto.
Materiale didattico erogato: saranno rilasciate tutte le slide/dispense attinenti al corso.
Quando: dal 27 gennaio 2023 al 26 gennaio 2024.
ECM: sono stati assegnati 7,50 crediti ECM.
E’ possibile scaricare la brochure Brochure FAD assessment familiare
Per iscrizioni: Clicca qui
Ti serve il nostro aiuto o hai bisogno di maggiori informazioni?