Obiettivi didattici: Obiettivo del corso “L’assessment in psicologia. Il ruolo del testing nel processo psicodiagnostico” è fornire le conoscenze per aiutare il clinico che desidera integrare il testing nella pratica professionale. In particolare, il corso fornirà linee guida utili per orientare la decisione su quanti e quali test somministrare e su come presentarli al paziente/cliente. Saranno inoltre analizzati i principali fattori che influenzano le fasi di somministrazione, scoring e interpretazione dei test. Il corso nasce all’interno di un progetto didattico che mira a rinforzare le fondamenta teoriche della psicodiagnosi. L’assessment in psicologia clinica, Il colloquio clinico, L’anamnesi in età adulta ed evolutiva e Dalla valutazione alla stesura della relazione psicodiagnostica aggiungono ciascuno un tassello in più alla conoscenza dello psicologo-psicodiagnosta. Nel loro insieme, i quattro corsi forniscono linee guida utili ad orientare lo psicologo che intende condurre l’iter diagnostico.
Destinatari: Psicologi, Psicoterapeuti, Psichiatri, Neuropsichiatri infantili, studenti o laureati in psicologia.
Metodologia: Il corso “L’assessment in psicologia. Il ruolo del testing nel processo psicodiagnostico” si svolgerà in modalità e-learning: la durata della videolezione sarà di 3 ore, considerando anche le tempistiche utili alla autonoma consultazione delle slide del corso, che sono incluse nel pacchetto.
Materiale didattico erogato: saranno rilasciate tutte le slide/dispense attinenti al corso.
Quando: dal 15 aprile 2023 al 14 aprile 2024.
ECM: sono stati assegnati 4,5 crediti ECM.
E’ possibile scaricare la brochure Brochure FAD – Testing
Per iscrizioni: Clicca qui
Ti serve il nostro aiuto o hai bisogno di maggiori informazioni?