Obiettivi didattici: Obiettivo del corso “Psicologia e clienti LGBTQIA+: accoglienza de* paziente in studio, analisi della domanda e quadri di riferimento teorici per il supporto psicologico” è fornire competenze teoriche e pratiche in merito al primo approccio con client appartenenti alla comunità LGBT+. Il corso si avvia con una disamina relativa al concetto di identità sessuale, cosiderando aspetti teorici quale il tema di Minority stress e la salute psicologica delle minoranze sessuali. Si propongono attività ed esercitazioni su come eseguire un iniziale assessment del paziente.

Destinatari: Psicologi, psicoterapeuti, psichiatri, neuropsichiatri infantili, studenti o laureati in psicologia (triennale e specialistica), medici di medicina generale, medici neurologi, medici pediatri, medici endocrinologi, medici ginecologi, infermieri.

Metodologia: Il corso “Psicologia e clienti LGBTQIA+: accoglienza de* paziente in studio, analisi della domanda e quadri di riferimento teorici per il supporto psicologico” si svolgerà in modalità e-learning: la durata della videolezione sarà di 5 ore, considerando anche le tempistiche utili alla autonoma consultazione delle slide del corso, che sono incluse nel pacchetto.

Materiale didattico erogato: saranno rilasciate tutte le slide/dispense attinenti al corso.

Quando: dal 1 febbraio 2023 al 31gennaio 2024.

ECM: sono stati assegnati 7,50 crediti ECM.

E’ possibile scaricare la brochure Brochure FAD Psico e LGBT

Per iscrizioni: Clicca qui

Ti serve il nostro aiuto o hai bisogno di maggiori informazioni?