Obiettivi didattici: Nell’umorismo vi è il senso di un comune sentimento della fragilità umana, da cui nasce un compatimento per le debolezze altrui che sono anche le proprie. L’obiettivo del corso “Umorismo e psicoterapia. L’umorismo come cura. Una prospettiva gestaltica” è cogliere l’umorismo quale risorsa creativa e significativa all’interno di un percorso di psicoterapia o supporto clinico che consenta di sperimentare benessere in maniera divergente e originale. L’umorismo può essere un’utile chiave di svolta oltre a condurre a un nuovo modo di significare eventi o vissuti dolorosi per il paziente. Nel corso vengono presentati spunti concreti, casi clinici ed esercitazioni.
Destinatari: Psicologi, Psicoterapeuti, Psichiatri, Neuropsichiatri Infantili, studenti o laureati in Psicologia (triennale e specialistica).
Metodologia: Il corso “Umorismo e psicoterapia. L’umorismo come cura. Una prospettiva gestaltica” si svolgerà in modalità e-learning: la durata della videolezione sarà di 2 ore, considerando anche le tempistiche utili all’analisi di casi clinici e quelle impiegate in autonomia per la consultazione delle slide del corso, che sono incluse nel pacchetto.
Materiale didattico erogato: saranno rilasciate tutte le slide/dispense attinenti al corso.
Quando: dal 24 gennaio 2023 al 23 gennaio 2024.
Costi: 19,00€ (IVA inclusa)
ECM: sono stati assegnati 3 crediti ECM.
E’ possibile scaricare la brochure Brochure FAD umorismo
Per iscrizioni: Clicca qui
Ti serve il nostro aiuto o hai bisogno di maggiori informazioni?