Obiettivi didattici: L’evento formativo “Rorschach R-PAS in ambito peritale: casi clinici, esercitazioni, attività pratiche” è rivolto a coloro che hanno già svolto il corso R-PAS e si sono cimentati nell’utilizzo dello strumento. Obiettivo è svolgere approfondimenti sull’impiego in ambito peritale (non clinico) del metodo R- PAS, tramite una breve presentazione teorica sull’utilizzo dello strumento in sede peritale ma soprattutto tramite esercitazioni, attività pratiche ed esempi concreti con casi clinici. Verrà illustrato l’impiego di R-PAS sia in ambito civile sia in ambito penale
- Breve inquadramento della testistica in ambito peritale (civile e penale).
- R-PAS come strumento da utilizzare in ambito peritale (civile e penale).
- Attività pratiche ed esercitazioni su casi di stampo peritale (civile e penale).
Destinatari: L’evento è rivolto a coloro che hanno già svolto il corso di formazione sul metodo R-PAS. Sono ammessi al corso Psicologi, Psicoterapeuti, Psichiatri, Neuropsichiatri Infantili, studenti/laureati/laureandi in Psicologia (triennio e specialistica).
Metodologia: Il training “Rorschach R-PAS in ambito peritale: casi clinici, esercitazioni, attività pratiche” è articolato in 2 sessioni, ognuna costituita da 7 ore erogate tramite FAD sincrona (online, in diretta web).
Materiale didattico erogato: saranno rilasciate tutte le slide/dispense attinenti al corso.
Quando: 2 e 3 dicembre 2023.
ECM: Sono stati attribuiti circa 21 crediti ECM.
Scarica la brochure e la scheda di iscrizione R-PAS_perizie_RiPsi_2023
Il corso sarà erogato tramite piattaforma online RiPsi al seguente link: https://fad.studioripsi.it/