MILANO – A partire dal giorno 12 ottobre 2019 avrà luogo il corso di formazione RORSCHACH: SISTEMA COMPRENSIVO DI EXNER (I e II livello): Assessment clinico e valutazioni peritali. Il programma Rorsch-App: siglatura e scoring.
Il Sistema Comprensivo di Exner si è affermato sempre più nella pratica sia clinica che peritale in quanto, essedo un test standardizzato, diviene uno strumento valutativo maggiormente obiettivo, tanto in ambito clinico quanto peritale; la possibilità di avere istruzioni di somministrazione precise ed esplicite, di avere variabili di scoring chiare ed operazionalizzate, di effettuare un’interpretazione dei valori a partire da un campione normativo, permettono al clinico di effettuare un’interpretazione del protocollo più “oggettiva” possibile, scevra da letture soggettive facilmente confutabili.
Il corso si propone di dare una formazione completa (I e II livello) rispetto alla somministrazione, siglatura e interpretazione del test di Rorschach utilizzando il Sistema Comprensivo di Exner. Al termine del corso i partecipanti sapranno eseguire correttamente la somministrazione e la siglatura del test di Rorschach, con relativa interpretazione del protocollo finalizzata ad inquadrare il funzionamento del paziente in una relazione testologica.
E’ possibile scaricare la brochure Rorschach_Exner_2019